Giorgio Mazzer campione regionale agli Italiani Master Fidal sui 5 chilometri. Eurovo Atletica Pieve di Soligo: “Un momento d’oro per la nostra società”

Eurovo Atletica Pieve di Soligo inanella nuovi successi: domenica scorsa l’atleta Giorgio Mazzer è diventato campione regionale a Motta di Livenza dove si sono disputati i Campionati Italiani Master Fidal sui 5 chilometri, valevoli anche per il titolo regionale.

Giorgio – spiega il presidente Roberto Borsatosi è laureato campione regionale e, con una spettacolare rimonta negli ultimi 500 metri, si è classificato terzo nella classifica nazionale, a soli 13 secondi dal campione italiano. È il quarto titolo nel 2022 per Giorgio, dopo le vittorie regionali di corsa campestre, corsa in montagna e al Campionato triveneto sempre di corsa in montagna”.

“Nella gara femminile – continua – ottimo piazzamento anche per Viorica Hazota, sesta classificata al Campionato Italiano. Questo è un momento d’oro per Eurovo Atletica Pieve di Soligo: la nostra Chiara Padoin, campionessa provinciale e vicecampione veneto di corsa su strada (categoria cadette) e campionessa sia provinciale che veneta di corsa in montagna, è stata convocata ad un raduno della Nazionale e si candida a rappresentare il Veneto nella categoria cadette per i Campionati Italiani di corsa in montagna”.

Sono state chiamate in 4 di tutta la Regione Veneto – conclude -: Chiara per Treviso, due atlete da Verona e una da Belluno (la Fidal ha selezionato le migliori 4 atlete della Regione). Questo raduno si terrà nel Bellunese e servirà per selezionare le tre atlete che andranno a gareggiare per la Nazionale italiana in rappresentanza del Veneto. La gara in montagna si terrà l’11 e il 12 giugno mentre la gara nazionale verrà disputata a Saluzzo, in provincia di Cuneo, il 26 giugno”.

Soddisfatto anche l’assessore allo sport della Città di Pieve di Soligo, Danilo Collot, vicino alla società pievigina che continua ad ottenere successi che si aggiungono all’importante progetto di integrazione di atleti di varie nazionalità proposto da Eurovo.

“Congratulazioni al campione regionale Giorgio Mazzer – commenta Collot -, al suo allenatore Gabriele Marsura e alla società per questo ennesimo risultato che inorgoglisce la nostra città. Gli atleti di Eurovo Atletica Pieve di Soligo sono dei veri ambasciatori dello sport pievigino, ma non dobbiamo trascurare la valenza sociale del loro progetto che ha suscitato curiosità in tutta la regione”.

(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts