Cortina Express Imoco campione d’Italia Under 18. Anna Bardaro pigliatutto: l’esordio in A1, il tricolore juniores e il premio di miglior libero

Le panterine della Cortina Express Imoco Volley San Dona’ si sono imposte ieri all’AGSM Forum di Verona nella Finali Nazionali CRAI Under 18, conquistando lo scudetto tricolore di categoria. Per le “panterine” si tratta del bis del titolo dello scorso anno.

Un risultato ottenuto dopo un fantastico cammino iniziato con i gironi di qualificazione: nel tabellone finale il capolavoro delle giovani della Cortina Express Imoco (di fatto la giovanile del club campione d’Italia e vice campione d’Europa e del mondo), sabato nei quarti di finale a Peschiera del Garda le ragazze gialloblù hanno regolato in tre set il Valdarno, poi in semifinale a Cavaion Veronese dopo un match combattuto e appassionante soprattutto nei primi due set contro l’Igor Novara (altro club con squadra in serie A1) è arrivato un altro successo per 3-0. Domenica mattina è arrivato il gran finale nel palasport di Verona, teatro dei match di serie A maschile e della vittoria della prima Champions League dell’Imoco Conegliano, con il match per il titolo contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi. Altra battaglia e altro successo per le panterine di coach Gregoris che si sono aggiudicate il match per 3-1 conquistando lo scudetto tricolore.

Il roster tricolore U18 è composto da Anita Bagnoli, Ludovica Pagliuca, Aurora Soffiato, Marina Giacomello, Anna Bardaro, Matilde Munarini, Gaia Zorzetto, Veronica Bianco, Alice Trampus, Alice Viola, Martina Stellati, Bibiana Guzin, Caterina Alessi e Angela Marchetto. Primo allenatore Stefano Gregoris, secondo Francesco Cervesato. 

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VERO VOLLEY MONZA PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2021-2022 PLAYOFF FINALE GARA 3 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Alcuni di questi nomi sono già stati aggregati alla prima squadra della Prosecco Doc/Antonio Carraro Imoco per esigenze di composizione del roster in impegni ufficiali. Un caso eclatante è quello della montebellunese Anna Bardaro, premiata come migliore libero della manifestazione e già convocata dall’allenatore della prima squadra Daniele Santarelli per match di cartello della stagione da poco conclusa, compresi la Supercoppa vinta lo scorso ottobre contro Novara e la finale scudetto in cui la Prosecco Doc Imoco si è imposta su Monza.

Per il libero classe 2005 ex Montebelluna Volley un anno d’oro, dunque, contrassegnato da prestazioni di alto livello nella sua categoria e dall’avere calcato più di una volta i taraflex della serie A1, campionato che in un domani non troppo lontano potrebbe vederla – così si augurano i suoi tifosi – protagonista.

(Foto: Imoco Volley e Rubin per LVF).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts