Egonu, Folie e Caravello salutano l’Imoco Volley ringraziando club e tifosi. Confermato in blocco lo staff tecnico guidato da coach Santarelli

Quella che sta per iniziare non sarà un’estate come altre in casa Imoco Volley. Terminata la stagione che ha visto le pantere coneglianesi – che “risiedono” all’Imoco Village di San Pietro di Feletto – vincere scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e laurearsi vice campionesse d’Europa e del Mondo, due “senatrici” come Paola Egonu e Raphaela Folie e un’altra giocatrice molto importante come Lara Caravello hanno ufficializzato attraverso i social la loro uscita dal club gialloblù.

La prima in ordine di tempo a “congedarsi” è stata la fuoriclasse Paola Egonu. L’opposto di Cittadella lascia Conegliano dopo tre anni e per la prima volta in carriera giocherà in un campionato straniero, nelle fila del VakifBank Istanbul fresco campione d’Europa proprio ai danni di Conegliano. A Instagram, la giocatrice della nazionale italiana ha affidato il suo saluto – tutt’altro che di circostanza – al popolo dell’Imoco: “Tutto passa, è vero, ma certe cose rimangono. Qui (all’Imoco ndr) sono stata amata come in pochi altri posti e questo non lo potrò mai dimenticare. Questa è stata casa mia e credo che forse un po’ lo sarà per sempre. Grazie di tutto”.

Paola Egonu

Un’altra partenza annunciata, dopo una militanza di ancor più lungo corso, è quella di un altro idolo dei tifosi coneglianesi come Raphaela Folie. La centrale di Bolzano ha scritto oggi: “Dell’atmosfera del Palaverde mi ero innamorata ancora prima di arrivare a Conegliano; ma viverla da pantera per sei anni è stato magico. Con questa maglia ho vissuto la maggior parte dei momenti più belli e più brutti della mia carriera, crescendo come atleta e come persona insieme alle mie compagne, allo staff e alla società, creando un gruppo unico e indelebile. Ho dato tutto quello che avevo a questa squadra e ho ricevuto indietro tantissimo. I successi insieme a voi sono stati numerosi, intensi ed emozionanti, ma sono grata soprattutto per le persone che hanno condiviso questo lungo viaggio di “follie” con me. GRAZIE Conegliano. La vostra Raffa #7″.

Lara Caravello

Un altro saluto nell’aria da tempo era quello di Lara Caravello, libero con licenza di servire che ha saputo ritagliarsi, soprattutto grazie al fondamentale della battuta, un ruolo tatticamente importante nello scacchiere di coach Daniele Santarelli. La friulana oggi non ha lesinato parole per congedarsi dalla squadra della città del Cima: “Grazie Imoco per avermi accolta due anni fa, forse nell’anno più brutto e difficile per tutti, privandomi della possibilità di conoscere il calore e l’affetto del tuo Palaverde pieno. Ma nonostante tutto, i tuoi tifosi si sono sempre fatti sentire, fuori e dentro al campo, e finalmente quest’anno sono potuti tornare numerosi e rumorosi a casa, dandomi solo un piccolo assaggio di quale meraviglioso pubblico sono. Grazie Imoco per avermi “presa” nella grande famiglia delle pantere e avermi fatto sentire subito a casa. Grazie Imoco per avere messo a disposizione uno staff tecnico, medico e societario che si è sempre reso disponibile e ha riposto in me sempre tanta fiducia e attenzione. Grazie Imoco per avermi inserito in una squadra incredibile, fortissima, cazzuta, ma soprattutto fatta di ragazze umili, disponibili, simpatiche (ogni tanto), molto pazze, ma soprattutto persone di cuore. Grazie a loro ho imparato tanto, sono cresciuta molto e ho trovato delle nuove e vere AMICHE su cui contare sempre, cosa tutt’altro che semplice in una squadra femminile. Dei semplici grazie non potranno mai ripagare tutto quello che avete fatto per me, vi basti però sapere che ci sono debitrice!”.

Altrettanto nell’aria era, questa volta, una conferma, che sempre oggi ha trovato ufficialità: Daniele Santarelli guiderà l’Imoco dalla panchina anche nella stagione 2022/23. Insieme a lui ci sarà ancora l’intero staff dell’annata da poco terminata: Valerio Lionetti, Tommaso Barbato, Andrea Zotta e Marco Greco.

(Foto: Instagram Raphaela Folie, Paola Egonu, Lara Caravello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts