Tutto il rosa del Cycling Stars Criterium: dopo Balsamo e Longo Borghini tra le donne saranno presenti anche Soraya Paladin, Vittoria Guazzini e Sofia Bertizzolo

La categoria Women esordisce al Cycling Stars Criterium di Valdobbiadene come meglio non potrebbe. Oltre alla campionessa del mondo e alla campionessa Italiana (Balsamo e Longo Borghini), già annunciate qualche giorno fa, l’organizzazione svela tutti i 25 nomi presenti al via il 30 maggio.

Tra loro spiccano la trevigiana Soraya Paladin, 4^ alla Liegi-Bastogne-Liegi femminile nel 2019 e due volte 5^ all’Amstel Gold Race Ladies Edition; Vittoria Guazzini, campionessa europea a cronometro under23 nel 2021 e campionessa europea in pista nell’americana nel 2020, in coppia proprio con Elisa Balsamo; Sofia Bertizzolo, vicentina di Bassano del Grappa, vincitrice della classifica individuale Under-23 del Women’s World Tour nel 2018.

Ma ci saranno anche Camilla Alessio, campionessa del mondo junior nell’inseguimento a squadre nel 2019, Silvia Persico, campionessa italiana in carica nel ciclocross, e Martina Alzini, oro nell’inseguimento a squadre ai Giochi Europei del 2019.

Completano la start list Letizia Borghesi, Eleonora Gasparrini, Barbara Guarischi, Barbara Malcotti, Nadia Quagliotto, Katia  Ragusa, Beatrice Rossato, Ilaria Sanguineti, Debora Silvestri  e Laura Tomasi (di Miane).

Assieme a queste atlete Élite l’organizzazione ha deciso di invitare anche sette giovani della categoria Junior: le portacolori del Team Acca Due O Maria Pia Chiatto, Beatrice D’Inca, Jasmine Favero e Ilaria Ziliute e quelle del Breganze Cicloclub96 Monica Castagna, Chiara Reghini (di Valdobbiadene) ed Emma Bernardi.

Quest’anno dunque il Cycling Stars Criterium si tinge anche di rosa e, proprio per questo, il prossimo lunedì 30 maggio a Valdobbiadene la festa sarà ancora più grande.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati