Cinque ori, un argento e due bronzi al Campionato Nazionale Fisac di TeamGym per l’Asd Colibrì

Ottimi risultati per l’Asd Colibrì di Trevignano che sabato 21 maggio ha ottenuto cinque ori, un argento e due bronzi al Campionato Nazionale Fisac (Federazione Italiana Sport acrobatici e coreografici) di TeamGym a Cesenatico.

Il TeamGym è una competizione a squadre che comprende tre discipline: Corpo libero a squadre (Floor), Corsia facilitante (Tumbling) e Mini-trampolino (Trampet).

Le attività richiedono un lavoro di squadra efficace e una tecnica eccellente: sono necessarie buone abilità sia per gli elementi coreografici che per quelli acrobatici.

Dopo i sei titoli nazionali e altre medaglie ottenute l’anno scorso, quest’anno le atlete di Asd Colibrì hanno portato a casa: 5 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Categoria L2 G1 Sofia Cillo (1), Samantha Rachello (3); Categoria L2 G2 Lisa Geremia (1); Categoria L3 G2 Silvia Menelle (1); Categoria L3 Junior Sara Schiavon (1); Categoria L3 Senior Irene Mangiacotti (2), Gloria Segala (3); Categoria L4 Senior Matilde Marcon (1).

La presidente Agnese Gatto ha ringraziato di cuore le insegnanti Giovanna Lamon, Sara Marcellan, Isabel Busnello e Alessia Morellato per l’ottimo lavoro svolto che ha permesso di raggiungere questi risultati.

L’Asd Colibrì è nata nel 2012 e nel 2017 ha abbracciato la disciplina del TeamGym; nel 2018 ha avuto una campionessa italiana e nel 2019 una campionessa italiana in un’altra categoria e una squadra nazionale che è salita sul gradino più alto del podio.

Per tutte le informazioni sull’Asd Colibrì di Trevignano si può telefonare al numero 331-3097634 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica asdcolibri@libero.it (è possibile seguire l’Asd Colibrì anche sulle pagine social di Facebook e di Instagram).

(Foto: Asd Colibrì di Trevignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts