La Cooperativa sociale Ali ringrazia i volontari di “Inpossibile_odv” per il dono di una televisione nuova: “Diamo un valore alle persone con disabilità”

Ieri i volontari di “Inpossibile_odv” sono andati a trovare gli amici della Cooperativa sociale Ali di Valdobbiadene per vedere di persona la sistemazione della nuova televisione donata grazie alla raccolta fondi organizzata durante le festività natalizie 2021.

La loro felicità e i loro sorrisi ci hanno riempito il cuore – affermano i volontari – Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto!”.

“Ringraziamo Inpossibile_odv per questa gradita visita – afferma Eva Zanella, educatrice del centro diurno della Cooperativa sociale Ali – Nel 2021 abbiamo partecipato ad un progetto di conoscenza delle associazioni del territorio di Valdobbiadene incontrando 12 realtà nel nostro centro diurno. Grazie a questa iniziativa abbiamo conosciuto i volontari di Inpossibile_odv che, durante il periodo natalizio, hanno venduto in piazza dei bigliettini realizzati da noi con la carta riciclata. Con il ricavato della vendita è stata acquistata una televisione che i nostri ragazzi desideravano tanto”.

Per realizzare i biglietti, i ragazzi di Ali hanno incontrato un mastro cartaio e hanno spostato su un materiale differente quanto imparato durante il laboratorio di ricamo.

“Quando hanno visto i volontari – conclude Zanella – i ragazzi del centro diurno erano felicissimi. Inpossibile_odv ha dimostrato di essere attenta ai bisogni concreti della nostra realtà e questo lo apprezziamo molto. Per noi è importante essere inseriti nel territorio e lavoriamo molto per far comprendere alla comunità locale che possiamo essere una risorsa. La nostra speranza è che aumenti il numero di persone capaci di dare un valore anche a chi ha delle disabilità”.

“Inpossibile_odv”, guidata dal presidente Sara Geronazzo, è nata nell’estate del 2021 grazie all’iniziativa di un gruppo di amici che hanno pensato di impegnarsi per la loro comunità, cercando di portare avanti dei progetti a favore della cittadinanza o di altre associazioni che hanno bisogno di un sostegno economico o di altro tipo.

“Inpossibile_odv” collabora con il Comune di Valdobbiadene e con altre associazioni del paese: le prime “uscite pubbliche” sono state la Festa del Volontariato e le iniziative organizzate in piazza Guglielmo Marconi durante il periodo natalizio.

In occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, inoltre, hanno collaborato con il Comune acquistando alcune shoppers, nelle quali è presente un disegno realizzato dagli studenti della scuola media, per divulgare un importante messaggio di prevenzione in materia di sicurezza stradale.

Non vanno dimenticati il dono di guanti invernali ai nonni vigile, la presenza all’Antica Fiera di San Gregorio, la vendita degli ovetti pasquali e la raccolta fondi per partecipare al bando per la realizzazione di un parco giochi nell’area verde all’incrocio tra le vie Giuseppe Garibaldi e Giambattista Cecchella, accanto al monumento ai Caduti donato alla comunità dal Gruppo Alpini Funer – Colderove.

(Foto: “Inpossibile_odv”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts