Assegnati i lavori di efficientemente energetico dell’impianto di pubblica illuminazione di via Distrettuale e via Zanco a Sarano. Saranno conclusi secondo le previsioni entro e non oltre il 6 dicembre.
I lavori sono stati assegnati nel fine settimana alla ditta Facco di Santa Giustina in Colle per un importo complessivo di poco più di 43mila euro su importo a base d’asta di 56mila e 900 euro.
Si tratta della sostituzione e di una cinquantina di corpi illuminanti dalle vecchie lampade ai più moderni led che consentiranno all’amministrazione un sostanzioso risparmio sui costi, ma pura una illuminazione più razionale sulla provinciale per Conegliano e sulla rotatoria.
“Abbiamo impegnato subito i 70 mila euro di finanziamento, una elemosina, da parte del precedente governo per i comuni sotto i 20 mila abitanti, dovremo dimostrare di consumare meno – afferma il sindaco Riccardo Szumski – e per questo noi li abbiamo subito impegnati con progetto ed esecuzione entro i termini che erano fissati a ottobre”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it