Valdobbiadene, ieri la Festa del volontariato: da 21 anni solidarietà e aggregazione in piazza Marconi

È un appuntamento che amalgama solidarietà, impegno sociale e aggregazione nelle svariate forme associative del territorio.

Ingredienti che da oltre vent’anni sono alla base della Festa del volontariato di Valdobbiadene che ieri ha celebrato la propria 21esima edizione.

Un evento di richiamo che quest’anno ha radunato in centro circa 50 associazioni locali: un impegno promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene in collaborazione con la cooperativa Orchidea.

Ad aprire la giornata è stata la sfilata della banda cittadina e dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio, assieme ai ragazzi della primaria paritaria “Santa Maria Assunta”, veri protagonisti dell’inaugurazione. Con loro anche i rappresentanti delle diverse associazioni d’arma del valdobbiadenese.

Quindi spazio ai saluti del sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, del presidente della cooperativa Orchidea, Oscar Licini e dell’assessore alle politiche sociali, Martina Bertelle.

Ma l’inaugurazione della 21esima Festa del volontariato è stata anche l’occasione per concretizzare due iniziative che dimostrano concretamente l’attenzione e l’impegno sociale a favore della comunità.

Da una parte la consegna di un nuovo defibrillatore da parte dell’associazione Amici del cuore di Montebelluna – in segno di gratitudine al Comune – alle quattro associazioni valdobbiadenesi che nelle prossime settimane troveranno sede negli spazi dell’ex scuola elementare della frazione di San Vito.

Dall’altra l’omaggio di un simpatico gioco “kit” per l’educazione stradale offerto dal Lions Club Quartier del Piave alle scuole dell’infanzia presenti alla Festa del volontariato e dedicato ai piccoli cittadini di domani che potranno così imparare giocando.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts