Consegnate le borse di studio e le Costituzioni ai neo 18enni cisonesi: “Bisogna essere cittadini attivi, non semplici spettatori”

Mercoledì 18 maggio al teatro La Loggia di Cison di Valmarino l’amministrazione comunale ha consegnato la Costituzione e una bandiera italiana ai neo diciottenni, e premiato con la borsa di studio i ragazzi meritevoli dalla terza media alla maturità.

Ben 25 le borse di studio assegnate e una cinquantina le costituzioni consegnate dal sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller. Il primo cittadino si è congratulato con i ragazzi meritevoli complimentandosi per i risultati ottenuti, ha ringraziato le famiglie per il sostegno dato ai figli durante il percorso scolastico e ha incoraggiato i ragazzi a proseguire nel loro impegno.

Ai neo diciottenni il sindaco ha confidato le fatiche ma anche le grandi soddisfazioni nell’affrontare l’esperienza amministrativa, invitandoli ad essere cittadini partecipi della vita della comunità mettendosi in gioco e mettendo a disposizione il proprio tempo per gli altri.

Li ha inoltre invitati ad essere cittadini attivi e non semplici spettatori, a far presente all’Amministrazione le proprie idee per migliorare la vita della comunità, segnalando anche criticità o problemi riscontrati.

Hanno presenziato alla cerimonia anche il vicesindaco del CCR di Cison e Follina Anna Calzavara, insieme ad alcuni assessori. La serata si è conclusa con l’esibizione alla chitarra di Antonio De Mari, uno dei vincitori del concorso indetto lo scorso anno dal Consiglio comunale dei ragazzi.

Con la borsa di studio sono stati premiati: Margherita Fiorin, Sofia e Arianna Dall’Arche, Alessandra Morona, Alessia Biz, Margherita De Faveri, Lorenzo Callesella, Letizia Fiorin, Eleonora Grasso, Nicole Favero, Matilde Dorigo, Arianna Possamai, Emma D’Agostin, Elena Zambet, Federico Morona, Francesca Tartaglia, Benedetta Bortoluzzi, Elisabetta Salton, Greta Dall’Arche, Ginevra Giacomin, Simone Collot, Caterina Possamai, Noemi D’Agostin, Sofia D’Agostin e Mattia Gallon.

(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati