Domenica 22 maggio nella suggesetiva cornice del Parco del Soligo nel cuore della città di Pieve di Soligo andrà in scena uno spettacolo di danza contemporanea di massimo livello: con la coreografia di Marta Bevilacqua e l’assistente alla coreografia Valentina Saggin della compagnia Arearea danzeranno Angelica Margherita, Anna Savanelli, Valentina Saggin, Gioia Martinelli e Irene Ferrara.
Questo spettacolo vuole celebrare l’Estate interprentando una delle quattro stagioni del celebre Antonio Vivaldi con una danza contemporanea femminile e arcaica che richiama dal profondo della nostra anima un amore per la vita e la natura: “L’Estate è il femminile, è soprattutto il nostro attaccamento alla realtà sensuale del mondo. Ne assaporiamo la quiete dopo una tempesta che crea un incantevole disordine. E che pace, e che frescura, e che desiderio di ascoltare ogni minimo impulso naturale. Cinque donne si fanno attraversare da un forte vento d’estate e cercano complicità e solitudine. Nulla è inutile, ci ricorda A. Camus in “Estate” ed altri scritti solari, tutto può servire a nascere una nuova volta” spiega Marta Bevilacqua.
Il quinto appuntamento della rassegna Paesagire 2022 di Echidna cultura sarà a ingresso gratuito, consigliata la prenotazione. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Prenotazioni e informazioni
Tel. 371. 1926476 (orari ufficio) mail: info@echidnacultura.it Tel 340. 9446568 (il giorno di spettacolo). www.echidnacultura.it / www.comune.pievedisoligo.tv.it
(Foto: Paesagire).
#Qdpnews.it