Fuoriuscita di cloro gassoso in un’azienda a Pederobba: attività temporaneamente sospesa

Un incidente, per fortuna senza conseguenze gravi, si è verificato tra le 10 e le 11 di oggi martedì in uno stabilimento a Pederobba: in un’azienda operante nel settore dei componenti metallici, a causa di un errore durante il rifornimento di alcune sostanze per la verniciatura operato da un fornitore esterno, si è verificata una fuoriuscita di cloro gassoso.

Il gas, prodotto dall’unione di altre due sostanze funzionali all’attività di verniciatura, si è propagato in alcune zone del capannone. Poco dopo è stato dato l’allarme e i dipendenti sono usciti dallo stabilimento.

L’attività, per oggi, è stata sospesa e il personale ha provveduto a contattare i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona. Sette persone si sono recate al Pronto soccorso di Montebelluna per controlli.

Sul posto è intervenuta anche l’Arpav, per un monitoraggio della qualità dell’aria: secondo i dati, i livelli sono rientrati nella norma, motivo per cui lo stabilimento potrebbe tornare alla regolare attività già domani mattina. Sul caso, come da prassi, è intervenuto anche lo Spisal.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati