Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg parteciperà alla seconda edizione della Milano Wine Week, l’evento che per una settimana trasforma Milano nella capitale italiana del vino e che celebra le eccellenze enologiche italiane con uno sguardo attento alla bellezza del nostro territorio e al futuro delle nuove generazioni.
Da oggi domenica 6 ottobre, al 13 ottobre il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà a Milano protagonista nei locali e negli incontri istituzionali per raccontare la propria storia di successo, risultato dell’impegno di generazione di viticoltori e della fatica imposta dalla vendemmia eroica che si pratica sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.
“Stiamo vivendo un anno speciale. Il 2019 per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e per tutto il territorio è un anno unico e che ricorderemo. Il prezioso riconoscimento Unesco, raggiunto dopo anni di lavoro sinergico di tutti gli attori del territorio, ha ulteriormente valorizzato un 2019 ricco di celebrazioni e novità, come i cinquant’anni della denominazione e il no al glifosato più esteso d’Europa -afferma Innocente Nardi presidente del Consorzio di Tutela – Milano Wine Week è l’evento ideale per raccontare a tutti i consumatori, ma naturalmente anche agli addetti ai lavori e agli appassionati, l’eccellenza del nostro prodotto e la bellezza del nostro territorio entrambi frutto della fatica e della passione per lavoro della terra”.
Dal 6 al 13 ottobre: il quartiere di Porta Nuova si trasforma nel Conegliano Valdobbiadene District. In tutti i locali della zona che esporranno i loghi del Consorzio di Tutela e della Milano Wine Week saranno serviti calici di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Le strade del quartiere saranno personalizzate con immagini del territorio per incuriosire i consumatori e “invitarli” a visitare le Colline di Conegliano Valdobbiadene recentemente insignite del riconoscimento Unesco.
(Fonte: Consorzio di Tutela Valdobbiadene Docg).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it