12/05 – Lunedì Farra di Soligo ospita Carlo Nordio, presenterà il libro “Giustizia. Ultimo atto. Da Tangentopoli al crollo della magistratura”

Lunedì 16 maggio, alle ore 20.30, l’auditorium “Santo Stefano” accoglierà la presentazione dell’ultimo libro del procuratore in pensione Carlo Nordio Giustizia. Ultimo atto. Da Tangentopoli al crollo della magistratura.

La presentazione, organizzata dall’amministrazione comunale, sarà moderata dall’avvocato Federico Vianelli, presidente dell’Unione Camere Penali del Veneto. 

Magistrato dal 1977 al 2017, Carlo Nordio è stato Procuratore Aggiunto di Venezia e titolare dell’inchiesta sul Mose di Venezia. Negli anni Ottanta ha condotto le indagini sulle Brigate Rosse venete e sui sequestri di persona mentre negli anni Novanta è arrivato a indagare sui reati di Tangentopoli e delle cooperative rosse. Nordio ha inoltre ricoperto il ruolo di consulente della Commissione parlamentare per il terrorismo ed è stato presidente della Commissione ministeriale per la riforma del codice penale.

 “È davvero un grande onore ospitare nuovamente il dottor Carlo Nordio – afferma il sindaco Mattia Perencin -. A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo libro, ha scelto di presentarlo qui a Farra di Soligo e per questo gli sono particolarmente grato. Ancora una volta ci saprà dare una visione chiara ed acuta della storia recente del nostro Paese”.  

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts