Conegliano per i 50 anni della Croce Rossa, anche la squadra Dementia Friendly community con i campioni della corsa

Ci saranno anche Rosanna Munerotto, il paraolimpico Darlo Durante e molti altri personaggi alla 24 ore per la Croce Rossa che dalle 16.30 di sabato 28 settembre si concluderà nel pomeriggio di domenica 29 settembre sulla pista dello stadio comunale di Conegliano.

Si tratta di una manifestazione ludico-sportiva per ricordare i 50 anni di attività della Croce Rossa a Conegliano che gode del patrocinio del Comune e della solidarietà di moltissime squadre che si sono iscritte per una ideale staffetta lunga 24 ore.

Tra queste la Dfc di Conegliano, Dementia friendly community, con il suo gruppo promotore che nel mese dell’Alzheimer ha cercato una squadra che corresse a suo nome.

Ci siamo riusciti – hanno spiegato i responsabili – . Uno sponsor per le magliette e Albino Dotto, da sempre impegnato nel sociale, che vincitore anche del Premio Civilitas di Conegliano, ha creato la squadra. Correranno per noi 24 persone, atleti, 1 ad ogni ora: e ci saranno Rosanna Munerotto, campionessa maratoneta e mezzofondista italiana- bronzo ai mondiali, Carlo Durante, paralimpico, medaglia d’oro, il dottor Giuseppe Berton, cardiologo di Conegliano e molti altri atleti solidali e simpatizzanti”.

Siamo orgogliosi – continuano –  di una squadra cosi, che sia sensibile al nostro tema.  Durante la manifestazione saremo presenti con il materiale informativo per informare la città e tenere alto il nome della squadra, che corre per l’Alzheimer. Abbassiamo il pregiudizio e aumentiamo la solidarietà e l’accoglienza in città”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Dfc).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts