Il Rotaract raccoglie quasi duemila euro per Pedemontana Emergenza Onlus: fondi raccolti grazie ai prodotti del territorio

Pedemontana Emergenza Onlus rappresenta dalla sua fondazione, avvenuta nel 2000, una delle realtà sociosanitarie e assistenziali più importanti del territorio dell’Asolano e di quello ai piedi del Monte Grappa: un servizio di volontari di primo soccorso capace di affiancare i professionisti e rispondere alle esigenze di una zona che alterna collina e montagna, stretti borghi e località remote.

Per questi e molti altri meriti, il Rotaract Asolo Pedemontana del Grappa ha pensato di riproporre una raccolta fondi finalizzata a sostenere la onlus e, nel farlo, ha coinvolto le aziende locali.

Lo scorso sabato, 7 maggio, il presidente Giulia Giacomelli, il vicepresidente Giorgia Tosello, il segretario Lucrezia Zarbo, il tesoriere Andrea Cunial e i soci Riccardo Facchin, Matteo Tubaro e Veronica Soligo si sono recati alla sede di Pedemontana Emergenza a Crespano per consegnare un assegno di circa 1950 euro al presidente Paolo Girardi e agli altri volontari presenti.

Questi fondi derivano dalla vendita di 166 cesti natalizi che il Rotaract ha proposto alla cittadinanza dell’area in cui Pedemontana Emergenza opera ogni giorno. Nel cesto, disponibile in tre fasce di prezzo, c’erano vari prodotti, tutti provenienti da aziende locali e ritenute di qualità.

“Nonostante il rincaro delle materie prime, il Rotaract Asolo Pedemontana del Grappa ci tiene a ringraziare le aziende e i privati che hanno voluto contribuire a quest’iniziativa” ha comunicato l’associazione.

(Foto e fonte: Rotaract).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts