Arrivano i contributi per l’adeguamento dell’impianto antincendio di palestra e scuola media, dopo la richiesta effettuata lo scorso anno, e finalmente con la progettazione pronta dall’inizio del prossimo anno si potrà partirà con i lavori con la messa norma dei due edifici e l’adeguamento.
“Dopo le verifiche antisismiche che sono risultate in regola – dice il sindaco Larry Pizzol, – ci siamo dedicati a verificare il resto e abbiamo partecipato al bando per la prevenzione incendi sia per la scuola media che per la palestra, e sono stati fortunatamente accettati entrambi”.
Complessivamente per il Comune sono in arrivo la bellezza di 100 mila euro, a cui il comune aggiungerà dei fondi propri a co-finanziamento degli interventi: “Il Comune metterà dai 60 ai 70 mila euro – conferma il sindaco – ma poi le due strutture saranno davvero a posto e i nostri ragazzi al sicuro sotto tutti i profili della prevenzione. Tra gennaio e febbraio inizieremo i lavori, compatibilmente anche con l’attività scolastica e l’utilizzo della palestra. In ogni caso tutto sarà pronto definitivamente per il prossimo anno scolastico”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it