Esce dalla casa nuova e si accascia: 77enne soccorritore collumbertese muore a Cordignano

Choc nel pomeriggio di oggi venerdì in un parcheggio tra via Manzoni e via Pasubio Nord a Pinidello di Cordignano. Gino Vendrame, classe 1945, di Colle Umberto ma originario di Bibano di Godega di Sant’Urbano, è deceduto improvvisamente dopo – secondo quanto si è appreso – essere andato a visitare un’abitazione che la sua compagna aveva acquistato recentemente. L’uomo stava facendo la spola tra un’abitazione e la propria autovettura portando delle masserizie quando si è accasciato al suolo, sbattendo la testa.

L’elicottero del Suem atterrato accanto a via Pasubio Nord a Cordignano

Il decesso sarebbe riconducibile a un infarto: ogni tentativo di soccorso da parte del personale del Suem 118, intervenuto sul posto con ambulanza, automedica e anche elicottero (atterrato in un campo al di là della strada e ripartito vuoto), si è purtroppo rivelato vano. I sanitari hanno solo potuto constatare la morte dell’anziano, il quale in passato aveva avuto problemi cardiaci che comportarono anche un ricovero in ospedale.

Rimasto vedovo circa cinque anni fa, Vendrame, dopo avere lavorato come metalmeccanico alla ditta Cappellotto, ha prestato servizio come soccorritore volontario e conducente di ambulanze a Conegliano e Orsago.

A dare l’allarme sono state due maestre della vicina scuola primaria “Peruch”, che hanno sentito le urla della compagna dell’uomo, che gli era accanto nel momento in cui ha perso la vita. Poco dopo sono arrivati nel parcheggio di via Manzoni anche i due figli di Vendrame.

Sul luogo della disgrazia si è recata anche una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, per ricostruire l’accaduto nei dettagli. L’accaduto ha richiamato nei pressi dell’abitazione una piccola folla di curiosi.

(Foto: per gentile concessione della famiglia e Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati