I lavori di rifacimento di piazzale Beccaria sono al centro di un’interpellanza avanzata da Lucrezia Aggio, consigliere di Fratelli d’Italia a Conegliano.
Nel documento inviato in Comune, Aggio ha evidenziato che “da tempo c’è una situazione di degrado che persiste e peggiora in piazzale Beccaria”, riferendo che “gli stessi cittadini segnalano che il manto stradale è un colabrodo, pieno di buche e peggiorato notevolmente con il maltempo”.
In sostanza, il consigliere “denuncia un’assenza di manutenzione danni” e “le pessime condizioni del porfido e dei sanpietrini”.
“Dopo varie insistenze da parte degli abitanti, è stato doveroso rivolgersi con un’interpellanza al Comune, per domandare qual è il problema che ferma i lavori di rifacimento della piazza – ha affermato Lucrezia Aggio – Si resta in attesa di riscontro da parte del Comune, per la realizzazione del rifacimento di piazzale Beccaria: i cittadini hanno il diritto di sapere”.
Il tema era emerso anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale dello scorso 28 aprile quando, sul punto riguardante la variazione di bilancio, il primo cittadino aveva affermato in sede consiliare che tra le opere previste era stato inserito anche il rifacimento del piazzale (qui l’articolo).
Da tempo, infatti, il piazzale adibito a parcheggi presenta una pavimentazione in porfido danneggiata, che aveva visto delle sistemazioni provvisorie degli avvallamenti che si erano venuti a formare.
La progettazione definitiva della sistemazione, che stavolta sarà definitiva, era stata affidata nei mesi scorsi all’architetto Evasio De Luca (qui l’articolo).
Alle parole di Aggio, non è quindi mancata la replica del primo cittadino: “Abbiamo fatto la variazione di bilancio settimana scorsa, il progetto di massima era già stato fatto e si andrà avanti. Quanto prima sarà avviata la procedura per trovare la ditta e dopo speriamo che i lavori inizino per fine anno”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it