“Oltre i Sogni”: venerdì una serata all’insegna della musica e della solidarietà all’auditorium di Tarzo

Venerdì sera, 20 settembre alle 20.30 l’Auditorium Prealpi di Tarzo ospiterà “Oltre i Sogni”, una serata nella quale musica e solidarietà si mescoleranno creando un evento da non perdere.

Sul palco l’Orchestra Sio, il coro Sconcertati e il gruppo Terno Secco, insieme all’Associazione Sogni, che daranno vita a una serata indimenticabile fatta di note e parole. L’evento ha come scopo quello di sostenere l’attività della Onlus Sogni. L’associazione, con sede a Giavera del Montello creata e guidata da Rudi Zanatta, ormai da anni si occupa di realizzare i sogni di bambini malati di tumore e leucemie, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione più serena e spensierata.

La onlus opera con la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, con il Centro di Ricerca Oncologico di Aviano e con altre strutture di cura in tutta Italia e conta su una quindicina di volontari, più i medici e gli infermieri dei padiglioni oncologici che sostengono in vario modo l’attività.

Il prossimo progetto dell’Associazione Sogni è la realizzazione di una nuova struttura che possa ospitare al meglio i piccoli pazienti e le loro famiglie, prestarsi come location per eventi utili a sensibilizzare la popolazione e soprattutto che diventi il luogo in cui avviare un percorso di recupero psico-fisico.

L’iniziativa ha trovato il pieno appoggio di Banca Prealpi SanBiagio e di Noi x Noi, le offerte raccolte in occasione della serata di venerdì prossimo saranno interamente destinate a questo importante e innovativo progetto.

Alla musica dell’Orchestra Sio della corale Gli Sconcertati e del gruppo Terno Secco si alterneranno testimonianze e riflessioni insieme all’Associazione Sogni. Condurrà la serata Sara Mardegan. Ad animare il tutto anche uno spettacolo di magia con il Mago Sirio. L’ingresso è libero.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts