Rush finale verso le elezioni, ieri l’ultimo consiglio comunale del primo mandato Paulon: “Orgogliosi di quanto realizzato”

“Confesso di essere un po’ emozionata”: Gloria Paulon, sindaco di Segusino dal giugno 2017, ha iniziato con queste parole l’ultimo consiglio comunale del suo primo mandato.

Ieri sera, discutendo il bilancio 2021, ha poi affermato: “I risultati del bilancio di gestione 2021 sono tra le cose che più ci soddisfano e che ci rendono orgogliosi: dal 2017 abbiamo dimezzato l’indebitamento comunale aumentando i servizi al cittadino e non le tasse, inoltre abbiamo reso più efficiente la gestione del patrimonio comunale. Fattori che ci hanno permesso di essere assegnatari di diversi contributi e, quindi, di realizzare molti lavori pubblici”.

Con l’avanzo di amministrazione (quasi 2 milioni di euro) potranno infatti essere proseguiti i lavori della nuova illuminazione pubblica in viale Italia e nelle vie Codalunga e della Centa (98 mila euro), saranno avviati la ristrutturazione della bocciofila (550 mila euro), il primo stralcio della messa in sicurezza della Casa della Sindica (428 mila euro); verranno infine asfaltate le strade comunali a Col Lonc e Riva Grassa (175 mila euro), Stramare e Milies (370 mila euro) e nelle vie Volpere e San Rocco (240 mila euro).

Al termine della seduta consiliare il primo cittadino uscente, rivolgendosi a tutto il consiglio comunale, ha affermato: “Vi ringrazio per averci sempre dato fiducia in questi cinque anni, all’inizio non sapevamo nemmeno a cosa andavamo incontro, era un mondo completamente nuovo, questa esperienza ci ha formato molto e abbiamo sempre lavorato per il bene di tutti, non per i nostri interessi personali”.

Anche il vicesindaco Stefano Verri ha voluto salutare cittadini e consiglio: “Ringrazio tutti per la collaborazione avuta nonostante tanti momenti di difficoltà in cui abbiamo discusso, a volte anche animatamente. Ci aspettavamo 5 anni eterni, invece sono volati vivendo e capendo progressivamente i ritmi dall’interno. È stata un’esperienza positiva che ci ha fatto scoprire un altro lato dell’essere cittadini, abbiamo lavorato anche per noi, non per farci i nostri interessi ma per il bene della comunità di Segusino, quindi anche nostro”.

“Gli scopi di inizio mandato possiamo dire che li abbiamo raggiunti – ha proseguito Verri -, abbiamo attuato e avviato tanti progetti, sono contento e orgoglioso di aver lasciato un buon segno”. 

A proposito del rapporto sempre positivo con la minoranza guidata dal capogruppo Dionigi Montagner, Verri ha specificato: “Può sembrare un fattore negativo avere una minoranza sempre collaborativa e disponibile ad accogliere le scelte della maggioranza, non penso sia così. In questi anni si sono creati affiatamento, collaborazione e discussione propositivi all’interno di questo consiglio con l’obiettivo di pensare a Segusino, non a se stessi, esattamente come il nome che avete scelto per la vostra lista”.

Ora la parola passa agli elettori, che potranno votare la nuova amministrazione domenica 12 giugno a partire dalle candidature che dovranno essere consegnate all’ufficio elettorale entro la mattinata di sabato 14 maggio. Da questa data in poi partirà la campagna elettorale dei due sfidanti: Gloria Paulon e Dionigi Montagner.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts