Dopo tre anni di attesa, nel Comune di San Fior è tornata la Festa dell’albero: nella mattinata di ieri, sabato 23 aprile alle 10, al parco degli Alpini si è svolta l’iniziativa, ovvero un momento di comunità organizzato dall’amministrazione comunale per festeggiare i bambini nati (e residenti nel Comune) negli anni 2019, 2020 e 2021.
Tutte le famiglie sono state invitate a presenziare all’appuntamento assieme ai propri bimbi, dimostrando entusiasmo e senso di partecipazione.
L’evento si è aperto con il saluto da parte del sindaco Giuseppe Maset, il quale ha ricordato la rilevanza della cultura del rispetto per l’ambiente, un aspetto da apprendere fin dalla tenera età.
A tal proposito, i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) hanno dato testimonianza di quanto i giovani possano dimostrarsi impegnati nella cura dell’ambiente in cui vivono.
Inoltre il parroco di San Fior, don Domenico, ha benedetto le tre piante di faggio piantate vicino alla scuola materna per i bambini nati in questi anni, cogliendo l’occasione per evidenziare la ricchezza che i figli portano in ogni comunità.
Successivamente, i genitori dei bambini assieme agli Alpini e ai ragazzi del Ccr hanno attaccato agli alberi una targhetta con il nome e la data di nascita dei nuovi nati, che lì rimarranno per ricordare il momento celebrato ieri mattina.
“È stata una bella festa e un primo passo per riprendere la normalità della vita nella nostra comunità”, è stato il commento di Luigi Tonetto, assessore agli Affari Generali del Comune di San Fior.
(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it