A breve un incontro per la chiusura del ponte di San Martino. “A rischio i preventivi di cantiere a causa dei nuovi prezzi delle materie prime”

I preventivi di cantiere rischiano di essere messi in discussione a livello generale, a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime: a riferirlo è il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan a proposito ad esempio del piano delle asfaltature (per il quale erano stati stanziati 700 mila euro), di cui è stata realizzata una parte.

Stiamo valutando con le imprese, perché non possiamo fare grossi aumenti e non vogliamo di certo finire in un contenzioso – ha spiegato Toppan – Ci stiamo muovendo con molta prudenza ed è una condizione che riguarda tutti, anche la Provincia e altri Comuni“.

A maggio, intanto, le asfaltature coinvolgeranno viale Gorizia, via Brigata Marche e la zona di San Martino. A breve sarà messo in sicurezza lo stesso ponte di San Martino, per il quale verrà disposta la chiusura.

“Tra questa settimana e la prossima faremo una riunione con il Comando e le due imprese coinvolte” ha aggiunto il vicesindaco.

Per quanto riguarda il piano delle opere 2022, che sarà tra i punti del prossimo consiglio comunale del 28 aprile, Toppan aveva già riferito pubblicamente che saranno inseriti ulteriori 700 mila euro per le asfaltature, 850 mila euro per la realizzazione del secondo stralcio di via Maggiore Piovesana, 500 mila euro per il rifacimento del porfido e dell’acciottolato tra via Marcatelli e le “Due spade”, 700 mila euro per viale Gorizia, via Brigata Marche e via Benedetto Croce, altri 800 mila euro per viale Spellanzon fino all’intersezione con il ponte sulla Ferrera.

In città è previsto in vari punti anche il rifacimento delle fognature e dell’acquedotto per conto di Piave Servizi, mentre da alcuni mesi sono in corso scavi per la posa della fibra ottica.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati