Mancano poco più di 24 ore alla chiusura del bando per il concorso di idee per riqualificare via Rizzera indetto dal Comune di Vittorio Veneto. Domani, venerdì 22 aprile, scade infatti il termine per la presentazione dei progetti.
“A questa mattina – fa il punto il sindaco Antonio Miatto – le proposte arrivate in municipio erano quattro. E nelle prossime ore se ne potrebbero aggiungere delle altre”. Spesso accade, infatti, che molti progetti vengano presentati nelle ultime ore di apertura del bando.
La procedura in questa prima fase è anonima e solo una volta che la commissione giudicatrice avrà individuato il vincitore e i migliori tre classificati saranno resi noti i nomi degli autori.
Quanto al concorso di idee per la riqualificazione della strada, Miatto ricorda che era un impegno preso ancora in campagna elettorale. “Viale Rizzera è una delle arterie più belle della nostra città, ma con tante problematiche, dall’illuminazione carente ai controviali pieni di buche a una condotta dell’acqua che passa sotto un marciapiede degradato” evidenzia il primo cittadino. Ai progettisti il mandato di risolvere queste ed altre criticità. Il costo stimato per la realizzazione delle opere di valorizzazione della via, nel tratto compreso tra la Vittoria Alata a sud e l’incrocio con via Pasqualis a nord, è di mezzo milione di euro.
I lavori della commissione giudicatrice si concluderanno entro fine maggio. Il 6 giugno, in seduta pubblica, ci sarà l’apertura della busta contenente i nominativi per abbinarli con i progetti e la proclamazione della graduatoria provvisoria. Entro il 10 giugno è attesa la proclamazione del vincitore.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it