Luciano Fontanin, proprietario della storica, omonima farmacia di Cison di Valmarino è venuto a mancare martedì 19 aprile all’età di 90 anni.
Padre di tre figli (Simonetta, Elisabetta, e Matteo), lavorava tutt’oggi nella sua farmacia aiutando l’intera comunità. Sempre disponibile a tutte le ore e benvoluto, è ricordato soprattutto dalle mamme per i consigli che dava: “Fontanin ha cresciuto il mio bambino” è una frase che risuona ancora oggi in paese.
“Per noi è sempre stato un grande papà – racconta la figlia – perché ci è sempre stato molto vicino ed è sempre stato presente. Era un farmacista che si intendeva di tutto ed amava molto il suo lavoro, lo faceva con passione. Una persona empatica, si prendeva a cuore i problemi degli altri e provava, nel suo piccolo, a darti una mano per risolverli. Ha lasciato un segno nella vita di tanti e sono sicura che verrà ricordato”.
“Mi sono arrivati tanti messaggi dalle persone che lo conoscevano – continua – e ho scoperto che per tutti era un punto di riferimento, ‘il nostro farmacista, con la F maiuscola’. Da lui hanno ricevuto tutti qualcosa: un sorriso, un aiuto materiale o spirituale. Tutti gli volevano bene e noi siamo orgogliosi del nostro papà”.
Il funerale sarà celebrato domani venerdì 22 aprile alle 15.30 nella chiesa di San Francesco a Cison di Valmarino. Il Santo Rosario sarà recitato lo stesso giorno alle ore 15, prima della Santa Messa, nella medesima chiesa.
(Foto: Facebook Farmacia Fontanin).
#Qdpnews.it