Anche l’Alta Marca alla Mostra del cinema di Venezia, all’Excelsior le produzioni della Treviso Film Comission

Anche l’Alta Marca Trevigiana è stata tra i protagonisti di oggi, giovedì 5 settembre 2019, in scena nel contesto della 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nella cornice dell’hotel Excelsior al Lido, grazie alla conferenza annuale della Treviso Film Commission, con la collaborazione della Camera di commercio di Treviso Belluno, è stata presentata l’attività svolta negli ultimi dodici mesi con le progettualità future legate al territorio trevigiano in chiave cinematografica e televisiva.

A dare il benvenuto all’appuntamento il presidente di Fondazione Marca Treviso, Giovanni Garatti, il presidente della Camera di commercio di Treviso Belluno, Mario Pozza, e l’assessore al turismo della Regione Veneto, Federico Caner.
A moderare l’incontro il direttore di Fondazione Marca Treviso, Alessandro Martini.
Ospiti d’eccezione gli attori Sebastiano Somma e Simone Montedoro per lanciare il film “Destini”, diretto da Luciano Luminelli
Gradita apparizione tra le sale dell’Excelsior anche quella della madrina della Mostra del cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi, attrice campana che sta stupendo e convincendo il Lido in questa 76esima edizione. 
Tra i lavori presentati anche il documentario “Nel cuore del Veneto” del regista Piero Cannizzaro, dedicato al racconto delle storie di vita di alcuni protagonisti tra le colline di Valdobbiadene (qui l’articolo). Una produzione che nei prossimi mesi sarà trasmessa nella trasmissione televisa Geo di Rai 3.
In luce anche il territorio di San Pietro di Feletto grazie al film “Non so come ma è successo”: immagini ed emozioni dell’ormai celebre Muro di Ca’ del Poggio grazie all’idea di Alberto Stocco e del regista Nazareno Balani.

{cwgallery}

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
Total
0
Shares
Articoli correlati