Valdobbiadene, gli assessori Bertelle e Razzolini in visita agli anziani al soggiorno climatico di Rimini

Fino al prossimo 10 settembre si terranno i soggiorni climatici a Rimini per gli anziani di Valdobbiadene. Una bella iniziativa, dall’alto valore sociale, promossa dall’amministrazione comunale da diversi anni.

Un appuntamento tanto atteso dai signori e dalle signore che hanno sempre apprezzato l’iniziativa per la sua capacità di offrire la possibilità di socializzare grazie a numerosi momenti ricreativi e conviviali utili a far nascere nuove amicizie, combattendo la solitudine.

“Come ogni anno – ha spiegato Martina Bertelle, assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – io e il vicesindaco Tommaso Razzolini siamo andati a portare i nostri saluti agli anziani a Rimini per i soggiorni climatici. Alcuni di loro attendono queste due settimane di relax per tutto l’anno, tant’è vero che si prenotano il posto moltissimi mesi prima per non rimanere fuori dalla lista“.

“Non ci azzardiamo a cambiare albergo – prosegue l’assessore Bertelle – perchè dove sono ospitati gli anziani ormai sono di casa e l’albergatore offre loro un servizio eccellente. Ci aspettano con gioia ogni anno: guai a non andare”.

“Quando siamo arrivati – conclude l’assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene – i nostri anziani valdobbiadenesi ci sono venuti incontro per salutarci. Come sempre portiamo del Conegliano Valdobbiane Docg per fare una bicchierata. Alla fine del pranzo, prima di ripartire, io e il vicesindaco Razzolini ci prestiamo a giocare a carte, lui a scopa e io a scala quaranta, per far compagnia agli ospiti”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati