Cordoglio nel mondo del commercio vittoriese per la morte di Walter Chiarel. Aveva avuto un’attività di fruttivendolo in via Dante, di fronte all’ex caserma Gotti. Chiarel era anche un volontario del Piccolo Rifugio, dove metteva a disposizione il suo tempo libero prendendosi cura del giardino della casa di viale della Vittoria.
Il 68enne si è spento improvvisamente martedì. “Troppo presto ci hai lasciato, ma per la tua bontà, sarei sempre vivo tra noi” ha scritto la sua famiglia sull’epigrafe. Chiarel lascia la figlia Monica con Mattia e i nipoti Lorenzo e Ludovico, la compagna Marie, Fabio, i fratelli Vanda, Vitale, Vinicio, Valerio e Virgilio, il cognato, le cognate, i nipoti, uniti ai parenti tutti. Il funerale si terrà martedì 19 aprile alle 15 nella chiesa di San Michele a Salsa. Poi il feretro proseguirà per la cremazione.
Persona cordiale e sorridente, sempre disponibile e generosa, a lungo aveva gestito il negozio di frutta e verdura “da Walter” davanti all’ex caserma Gotti.
“Walter era un nostro prezioso volontario – ricorda il Piccolo Rifugio -. Si prendeva cura del nostro prato, ma pure di tanti piccoli e grandi lavori per rendere più bello, più pulito, più accogliente il Piccolo Rifugio. Aveva anche realizzato, secondo le indicazioni delle educatrici, un pannello multisensoriale, adatto anche a chi soffre di demenza o ha una disabilità grave. Il Piccolo Rifugio vuole farsi vicino ai famigliari di Walter ed in particolare alla compagna Marie, che per tanti anni ha lavorato al Piccolo Rifugio”.
(Foto: Onoranze funebri D’Assié)
#Qdpnews.it