Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi giovedì intorno alle 15.30 in via Cogorer a Pagnano d’Asolo, vicino all’incrocio con via Seconda strada. A prendere fuoco è stato un fienile adiacente a un’abitazione.
A dare l’allarme e chiamare il 115 sono stati dei passanti che hanno notato un abbondante fumo grigio fuoriuscire da dietro la parete della casa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Montebelluna, con l’autoscala di Treviso, e i volontari di Asolo, mentre i pompieri di Castelfranco Veneto hanno fatto rientro.
Sul posto anche la Polizia locale del Comando di Asolo, che ha provveduto a chiudere la strada al traffico in entrambe le direzioni, e una pattuglia dei Carabinieri di Casella d’Asolo. Non ci sono feriti (un’anziana con problemi di deambulazione è stata soccorsa in tempo utile e trasferita da familiari) e le fiamme sarebbero state domate rapidamente. Ora i pompieri stanno procedendo con la messa in sicurezza del sito.
Sul posto anche il vicesindaco Franco Dalla Rosa e il pronto intervento di Enel Distribuzione, in quanto è stato carbonizzato anche un lampione della pubblica illuminazione, nelle immediate vicinanze dell’edificio.
In considerazione dell’abbondante presenza di legno all’interno dell’abitazione coinvolta, le autorità hanno deciso di chiudere la strada adiacente per il tempo necessario a consentire ai Vigili del fuoco di bagnare ulteriormente l’edificio. La parete che dà sulla strada sarà sottoposta a ulteriori controlli in quanto, poiché molto alta, potrebbero verificarsi cedimenti strutturali capaci di compromettere la sicurezza della viabilità su Via Cogorer.
Aggiornamento delle 18.00:
La Polizia locale del Comando di Asolo assieme al Comune sta predisponendo un senso unico alternato per consentire al traffico di ripristinare il passaggio, finora deviato sulle laterali.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it