Un giovane motociclista coneglianese è ricoverato in terapia intensiva a Ca’ Foncello di Treviso a seguito di un gravissimo incidente accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 agosto, poco dopo le 17 sulla statale Alemagna, lungo il lago di Santa Croce all’altezza dell’intersezione per Cornolade. E’ in prognosi riservata e saranno determinanti le prossime ore per capire l’evoluzione del quadro clinico del giovane.
Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’impatto della moto del giovane con due vetture, una Subaru e una Opel Corsa, ma lo chiariranno gli accertamenti della Polizia stradale che ha rilevato l’incidente, che stabiliranno le reponsabilità con la segnalazione alla Procura per l’eventuale iscrizione dei conducenti nel registro degli indagati, come prevede i codice in presenza di incidente con lesioni gravissime.
Ma dovrebbe comunque trattarsi secondo una prima ricostruzione di una mancata precedenza di una vettura che si sarebbe immessa sulla statale da una laterale facendo rotolare a terra il giovane. La seconda vettura che proveniva dal senso opposto non ha potuto poi evitarlo.
Sul posto per i soccorsi l’ambulanza e l’elisoccorso da Treviso con i vigili del fuoco del comando provinciale di Belluno. La statale Alemangna per permettere i soccorsi in sicurezza, i rilievi e la rimozione dei mezzi è rimasta chiusa per un oltre due ore con il traffico dirottato sull’autostrada A27. Solo alle 20 la statale è stata riaperta dall’Anas.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it