Colle Umberto, i Ragazzi del Branco e la solidarietà: dalla secolare sagra i fondi per il parco giochi dell’area verde

Festa e solidarietà: è la parola d’ordine dei Ragazzi del Branco, guidati dall’ormai non più giovanissimo “ragazzo” Andrea Buffoni, che hanno avuto però da diversi anni il pregio e il merito di organizzare e rivitalizzare con le loro iniziative e la buona volontà la vecchia borgata di San Sebastiano: da giovedì infatti riparte così la sagra con il maggior numero di obiettivi benefici, e una serie di tributi musicali, dal 22 agosto al 1. settembre, vale a dire la secolare “Sagra di San Sebastiano”.

Sempre tenendo sotto controllo gli obiettivi solidali ecco che già da venerdì 23 come già lo scorso anno avvenne con grande successo, a servire ai tavoli dello stand enogastronomico, con i volontari del borgo ci saranno i camerieri dell’Aipd, l’associazione italiana delle persone Down della marca trevigiana: “Loro ci aiutano – afferma Buffoni-, noi per quanto ci sarà possibile daremo un contributo per l’attività meritoria che svolge l’associazione. Per quanto ci riguarda tutto quello che ricaveremo dalla sagra sarà redistribuito sul territorio, dalla cura dell’area verde all’aiuto concreto”.

In effetti un’altra finalità, grazie alle diverse serate musicali è riuscire a raccogliere i fondi sufficienti a completare con nuovi giochi l’area verde che i Ragazzi del Branco si sono fatti affidare per la gestione dalla passata amministrazione comunale: “Vogliamo completare il parco giochi per i ragazzi nell’area verde- conferma Buffoni – che dispone per ora della torre con scivolo e un’altalena, mentre altre attrazioni sono in arrivo. Contiamo di completare l’opera con questa edizione della sagra, e si accantonare anche qualcosa per l’organizzazione delle ceste solidali di fine anno destinate in collaborazione con l’amministrazione alle famiglie del comune in difficoltà”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati