Oggi, sabato 9 aprile, piazza Rovere e gli spazi della mostra del Valdobbiadene docg di Col San Martino hanno un veste nuova: tutto è stato preparato a puntino per festeggiare i 40 anni della “Famiglia Targa Autotrasporti”, storica azienda di camion fondata alla fine degli anni Sessanta da Mario Targa e dalla moglie Paola.
In realtà la storica azienda ha più di mezzo secolo di vita. Emigranti da qualche anno in Svizzera, i due sposi fecero ritorno insieme ai primi tre dei sei figli al paese natale di Col San Martino. È nel 1967 che Mario Targa insieme al cugino Attilio inizia la prima esperienza come autotrasportatore nel settore dell’arredamento.
Tra le prime collaborazioni ci fu quella con la Novamobili del commendatore Alfredo Battistella, azienda con la quale tuttora la famiglia Targa collabora a distanza di 55 anni.
Il cugino Attilio, dopo qualche anno, intraprese altre attività, mentre Mario continuò a collaborare con i mobilifici che stavano nascendo sempre più in zona.
Nel 1982, ed è questo il motivo della festa di oggi, ad affiancare il padre arrivò il primogenito Giuseppe (Bepi per tutti). Fu proprio in quell’anno che iniziò il sodalizio con la storica concessionaria di autocarri Scania Leiballi & Cuzzuol di San Fior, che dura da 40 anni.
In seguito anche i figli più giovani, Mauro, Paolo e Fabio, fino ad arrivare ai nipoti Elia ed al giovane Isacco, che da qualche anno fa parte della storica famiglia di autotrasportatori, hanno rafforzato il “legame di sangue” che fa della Famiglia Targa Autotrasporti un’azienda tra le più solide del Quartier del Piave e non solo.
Quello che infatti lega le tre generazioni da ormai diversi decenni sono la passione e la dedizione per questo duro lavoro e la costanza nell’offrire sempre un servizio di qualità ai propri clienti.
Alla festa di oggi e all’inaugurazione dei nuovi mezzi era presente il sindaco Mattia Perencin con tutta la giunta, che ha consegnato una targa onorifica al capofamiglia Mario ed augurato il meglio all’azienda per i loro progetti futuri.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it