Appuntamento tanto atteso oggi, sabato 9 aprile, nel cuore pulsante di Soligo, là dove si sono formate e continuano a formarsi generazioni di piccoli alunni.
In viale Bon Bozzolla infatti ci sono, a sinistra, l’asilo parrocchiale “Carlo Brandolini” e, a destra, la scuola elementare “Giovanni Ancillotto”.
Questa mattina è stato il giorno più bello per l’asilo: sono stati festeggiati i 50 anni dall’apertura, era l’aprile 1972.
Nel giardino della scuola dell’infanzia, alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale, delle maestre, dei rappresentanti del comitato di gestione e dei genitori dei bambini, del consigliere regionale e papà Alberto Villanova, di Alpini, Arma aeronautica e comandante dei Carabinieri, della Pro loco, di tanti solighesi e aziende locali, di Ino Gerlin, don Brunone De Toffol e don Mirko Dalla Torre (nuovo vicario foraneo del Quartier del Piave) hanno celebrato la messa animata proprio dai piccoli allievi diretti dalla maestra Maria Teresa Bianco, al servizio della struttura da 30 anni.
Tutte le persone presenti oggi in questi 50 anni hanno dato sempre una mano alla parrocchia per abbellire e rendere sempre più accogliente la struttura, che ad oggi ospita un’ottantina di bambini e che punta ad aprire il prossimo anno scolastico anche una “Sezione primavera”.
Alla fine della messa gli alpini di Soligo hanno allietato la comunità con un eccellente spiedo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it