Valdobbiadene, impianto di videosorveglianza comunale: fissato al 26 gennaio il termine per le manifestazioni d’interesse

Al giorno d’oggi la videosorveglianza è una priorità inderogabile, che consente alle persone di sentirsi più sicure in casa e nei luoghi pubblici. Ecco perché, in questi anni, molti comuni si sono dotati di telecamere fisse per tutelare i propri cittadini; offrendo, al tempo stesso, un valido sostegno alle forze dell’ordine.

 

Un servizio lodevole che richiede manutenzione e assistenza tecnica costanti. Per tali ragioni lo scorso 3 gennaio il comune di Valdobbiadene ha indetto una gara per l’affidamento del servizio durante il triennio 2018-2020. Esso prenderà avvio dal 31 gennaio 2018 e avrà un costo complessivo di 16.500 euro. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12 del 26 gennaio 2018 tramite PEC all’indirizzo comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it.

 

Il servizio che sarà erogato dall’azienda vincitrice dovrà comprendere tre fasi: la formazione del personale, l’assistenza hardware e l’assistenza software. La seconda fase consisterà nella sostituzione di tutti i componenti hardware difettosi che compromettano il corretto funzionamento delle apparecchiature di videosorveglianza, mentre la terza fase riguarderà la riconfigurazione del software, che potrebbe essere dovuta a guasti accidentali o ad errori dell’operatore, nonché gli aggiornamenti software.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).

(Foto: www.mbnews.it).

#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts