Conegliano, tutto pronto per un autunno ricco di appuntamenti: dal 1 settembre fitto il calendario

Si prospetta come un “autunno coneglianese” tutto da vivere quello che inizierà idealmente domenica 1° settembre, e quindi a estate ancora in corso, con la festa dell’associazionismo e del volontariato.

Il tradizionale appuntamento giunge quest’anno alla sua ventesima edizione e avrà ancora una volta come cornice il centro storico. “Rinnoviamo con orgoglio il consueto appuntamento settembrino che vede riunite tutte le associazioni che operano all’interno del tessuto comunale e che rappresentano linfa vitale per la nostra comunità” ha scritto il sindaco Fabio Chies nella lettera con il modulo di adesione inviata a tutti i presidenti dei sodalizi all’inizio dell’estate.

Quest’anno settembre avrà cinque domeniche e quindi gli appuntamenti in città si arricchiranno di nuove date. In attesa di conoscere il calendario completo che l’amministrazione comunale illustrerà dopo ferragosto, sono confermati l’Expo nel weekend del 14 e 15 settembre (5 e 6 ottobre in caso di maltempo) e la Festa dell’Uva il 21 e 22 dello stesso mese.

La grande novità di questo autunno è in programma il 28 e 29 settembre, quando il centro sarà invaso pacificamente da artisti di strada provenienti anche dall’estero per la prima edizione del “Gran Baccano Festival”, una manifestazione che a dispetto del nome non regalerà rumori molesti ma, assicura il Comune, grandi emozioni per bambini e famiglie.

La due giorni di spettacoli di strada (gratuiti) in Contrada granda sarà preceduta il pomeriggio e la sera del 27 settembre da un prologo in via Carducci, che per l’occasione sarà chiusa al traffico.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts