Il cinema italiano in sala a Conegliano, domani il cast di “Vetro” sarà al Cinergia per presentare il film

Domani, venerdì, il Cinergia di Conegliano ospiterà un appuntamento speciale. Prima della visione del film “Vetro”, in uscita il giorno precedente, ci sarà infatti il saluto in sala da parte del regista del film Domenico Croce e della protagonista Carolina Sala. L’evento verrà moderato dalla critica cinematografica Emanuela Bruschi.

In quell’occasione sarà possibile scoprire dettagli, curiosità e approfondire la storia del thriller psicologico già apprezzato in occasione del Bif&st 2022. La pellicola, interamente girata in Italia, vede come protagonista una ragazza che, per scelta, decide di vivere confinata nella sua camera e si trova spettatrice dalla propria finestra di qualcosa di spaventoso, proprio nella casa a fianco.

Un thriller in piena regola che offre un unico punto di vista, quello della protagonista Lei, interpretata dall’attrice Carolina Sala, ma che non toglie allo spettatore la possibilità di navigare all’interno della complessità della trama e del naturale groviglio che è la psiche umana.

Prima della proiezione in sala sarà possibile assistere ad un breve dibattito che introdurrà la pellicola e quindi preparerà lo spettatore alla proiezione del film. Sarà la mediazione della critica cinematografica Emanuela Bruschi, founder de “La Cinepresa”, a farci scoprire nelle parole di Domenico Croce e Carolina Sala quello che il film promette e tutte le sfumature del lungometraggio.

Opera prima del regista, “Vetro” rappresenta in chiave thriller uno spaccato molto contemporaneo nell’approccio alla società, a quello che accade al di fuori del proprio spazio vitale e della reazione che questo innesca.

L’appuntamento è per domani alle ore 20.30. Biglietti acquistabili sul sito www.cinergia.it.

(Fonte e foto: Cinergia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati