Pieve di Soligo, fuori uso la casetta dell’acqua al parco “Vela”. Soldan: “Il gestore interverrà domani”

I cittadini di Pieve di Soligo lamentano da qualche giorno che la casetta dell’acqua, situata al parco “Vela”, nella zona di piazza Caduti Nei Lager, è fuori uso.

Queste strutture sono un punto di erogazione automatica di acqua, installate in spazi pubblici, che funzionano 24 ore su 24 e sono collegate direttamente alla rete dell’acquedotto.

Le casette dell’acqua sono dotate di postazioni di prelievo facilmente accessibili dalle quali si può erogare acqua naturale e gassata refrigerata.

Anche oggi diverse persone, tentando di riempire le loro bottiglie d’acqua, si sono trovate davanti alla mancata lettura della tessera che, solitamente, permette loro di attivare il servizio.

Di solito, dopo aver posizionato la bottiglia stappata sotto l’erogatore, si inserisce la tessera ricaricabile. Successivamente, si preme il pulsante per selezionare il tipo di acqua desiderata controllandone la quantità. Gli erogatori, inoltre, possono funzionare anche contemporaneamente.

Più di una persona, dopo aver constatato il malfunzionamento della casetta dell’acqua, ha chiamato il numero verde per segnalare il problema.

Alcuni cittadini, chiamando l’apposito numero indicato per le segnalazioni, non hanno avuto nessuna risposta.

Il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, specificando che questo servizio non dipende dal Comune ma viene gestito da un’azienda privata, ha dichiarato che, dopo un primo passaggio di qualche giorno fa, ci sarà un secondo intervento domani per risolvere il problema.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati