Questa sera il “Boidi Piano Duo” ospite ai “Soliti ignoti” con Amadeus su Rai 1. Soddisfazione per l’Associazione musicale “Toti Dal Monte”

“Li abbiamo sentiti recentemente al concerto ‘Incontro di solisti’ a Pieve di Soligo e questa sera il ‘Boidi Piano Duo’ sarà ospite nella trasmissione ‘Soliti ignoti’, condotta da Amadeus, su Rai 1 alle 20.30”: queste le parole scelte dalla Piccola Orchestra Veneta per annunciare nei social la presenza del famoso duo pianistico trevigiano nella puntata di questa sera del noto game show televisivo dell’ammiraglia Rai.

Daniele e Luciano Boidi insegnano da alcuni anni nell’Associazione musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto e collaborano con la Piccola Orchestra Veneta, partecipando a diversi eventi anche nell’Alta Marca trevigiana.

A 25 anni vantano 3 lauree con 110, lode e menzione speciale di merito e più di 20 vittorie in concorsi internazionali in un biennio. Sono infatti diversi i riconoscimenti ottenuti dai due musicisti: nel 2018 il “Premio Excellentissimus”, destinato alle eccellenze artistiche nazionali, al Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma, e nel 2019 la soddisfazione di essere tra i 12 gruppi italiani e stranieri per la sezione “Musica da camera” del Premio delle Arti.

Nel 2020 hanno conquistato 8 primi premi, in Italia e all’estero, ricevendo anche, per il terzo anno consecutivo, il Premio al Merito da parte del Comune di Preganziol come “Eccellenza Artistica Italiana e Internazionale”. 

Inoltre, sono stati inseriti come migliore duo pianistico nella lista delle Eccellenze Pianistiche Venete per il 2020.

“Mi fa molto piacere che Daniele e Luciano stiano diventando così popolari – commenta Giancarlo Nadai, presidente dell’Associazione musicale ‘Toti Dal Monte’ – Sono capaci di coinvolgere veramente il pubblico con le loro performance di alta qualità tecnico-musicale. Voglio sottolineare anche gli innumerevoli concorsi internazionali che hanno vinto negli ultimi anni. Siamo molto soddisfatti del loro percorso: prossimamente partirà un progetto molto importante con la ‘Toti Dal Monte’, ma non posso ancora svelare nulla”.

(Foto: Fermo immagine da Rai 1 HD e Facebook Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati