Oggi la prova orale per il concorso di agente della Polizia locale: solo 17 su 153 i candidati ammessi al test decisivo

Saranno solamente 17 i candidati che, passata la prova scritta e fisica-attitudinale, questa mattina sosterranno la prova orale del concorso per 7 posti di agente a tempo indeterminato della Polizia locale del Coneglianese.

Il bando aveva scadenza fissata al 30 dicembre e, alla data dello scorso 14 febbraio, erano ben 153 le domande pervenute.

I nuovi agenti selezionati saranno distribuiti, a seconda delle esigenze, nei territori che rientrano nella gestione associata del servizio di Polizia locale quindi, oltre a Conegliano, anche Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave.
La prova orale avrà luogo a partire dalle 9 nella sala giunta del municipio di piazza Cima.

A fare la differenza è stata la prova scritta dello scorso 23 marzo, svoltasi da remoto in modalità telematica, tramite la piattaforma Zoom: come ha riferito il sindaco Fabio Chies all’ultimo consiglio comunale del 31 marzo, ben oltre l’80% dei candidati è stato bocciato proprio alla prova scritta, la prima delle tre fasi previste dal concorso.

La seconda fase è consistita in una prova fisica, che si è tenuta lo scorso 30 marzo e che prevedeva un percorso ginnico e trazioni alla sbarra in palestra, oltre a una corsa in pista.
Oggi l’ultima fase della prova orale sarà decisiva per individuare gli agenti che potranno così occupare i sette posti vacanti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati