Nuovo lutto nel mondo della ristorazione coneglianese. Si è spento domenica scorsa, 4 agosto, il 69enne Pasquale Somma: titolare dello storico ristorante pizzeria “Al Fogher” di via XI Febbraio, dove la maggior parte dei coneglianesi ha messo piede, ma capace anche di attrarre clientela da fuori città. Somma aprì il locale poco più di quarant’anni fa insieme ai fratelli Corrado, Antonio e Peppino, una ventina d’anni dopo l’arrivo della famiglia a Conegliano dalla provincia di Napoli.
Pensionato da alcuni anni, Pasquale Somma ha continuato a dare una mano nella “sua” pizzeria fino a quando la salute gliel’ha consentito. Se n’è andato domenica in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 7 agosto, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Rocco, dove questa sera sarà recitato il rosario alle ore 18.30. “Al Fogher” proseguirà la sua attività grazie a figli e familiari di Pasquale.
Con questa perdita la città di Conegliano, nel giro di poche settimane, piange un altro nome noto nel panorama della ristorazione: a giugno se ne andò Giuseppe Mansi, titolare del ristorante pizzeria “Da Gennaro” in via Vital lungo la circonvallazione, mentre a fine luglio è scomparso Andrea Marin, fino a pochi anni fa titolare e, nell’ultimo periodo, collaboratore della gelateria “Gelato Buonissimo” di via Filzi.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it