Cordignano in lutto per la morte di Federico Carniel. Il 43enne si è spento mercoledì mattina all’Hospice Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto, dove era ricoverato per combattere un tumore che non gli ha lasciato scampo.
Carniel era un imprenditore nel settore idraulico, fondatore e titolare dal 2013 della CF Therm.
La ditta ha sede a Cordignano, nella frazione di Santo Stefano di Pinidello, e Carniel ne era titolare. Con la sua attività lavorava soprattutto in zona, con puntate anche nel centro Italia. Era anche uno sportivo, che amava andare in bici e sciare.
Accanto a lui fino alla fine l’amore della sua vita, Lisa, con la quale stava da 18 anni. Non si erano mai sposati, ma quando ha capito che il loro tempo insieme stava per finire, Federico ha voluto che Lisa diventasse sua moglie. Una cerimonia celebrata nell’hospice vittoriese nel quale era ricoverato da quando la malattia si era fatta più aggressiva. Poche ore dopo, Federico è spirato.
“La scomparsa di Federico è difficile da capire, difficile da accettare. Era una persona in gamba, sempre allegro. – afferma il sindaco di Cordignano Roberto Campagna – Lascia un grande vuoto nelle persone che lo conoscevano. Un dolore immenso a Lisa e alle due giovanissime figlie a cui va la mia più forte vicinanza e le più sentite condoglianze”.
Carniel lascia nel dolore la moglie Lisa, le adorate figlie Emma e Viola, la madre Daniela, il padre Aldo, i suoceri, i cognati, la cognata, gli zii, i cugini e gli amici.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano di Cordignano nel rispetto delle normative del Ministero della Salute.
Mezz’ora prima, nella stessa chiesa, verrà recitato il Santo Rosario. Dopo la cerimonia funebre la salma proseguirà per la cremazione. Per l’occasione la famiglia non chiede fiori ma eventuali opere di bene.
(Foto: Onoranze Funebri Zanette).
#Qdpnews.it