Vittorio Veneto, dei quattro vincitori per un posto di agente di Polizia locale, due rinunciano: hanno vinto il concorso anche a Conegliano

Erano partiti in aprile in 67 ammessi al concorso per 4 agenti di polizia locale, le prove di tipo fisico atletico li hanno più che dimezzati.

Alla prova successiva di scritto sono stati ammessi infatti in 24, da cui sono usciti i 5 ammessi all’orale e al colloquio finalizzato all’accertamento delle competenze psico-attitudinali per il ruolo. E infine da questi sono usciti i quattro nominativi da assumere.

Tutto bene e tutti contenti? Non proprio, è stata una felicità durata poco al comando di Polizia locale e in Comune, perchè in realtà solo due potranno prendere servizio dal prossimo mese di ottobre.

La doccia fredda è arrivata quando si è saputo che due dei quattro vincitori, evidentemente con i requisiti e capacità notevoli, avevano partecipato contemporaneamente al concorso per agente di polizia locale anche a Conegliano. E anche qui hanno vinto, entrando nei primi quattro.

E’ facile indovinare che hanno scelto per il lavoro, per motivi personali e di vicinanza, la città del Cima.

Risultato: “Tutto da rifare per altri due agenti” ammette laconico l’assessore alla Polizia Locale Ennio AntigaPensavamo di averne quattro, ma due hanno fatto domanda di passare in altro posto, anche se in realtà non tutto è ancora definito, vedremo cosa decideranno. Se saranno davvero due sempre meglio di nulla comunque”.

In forza al comando attualmente ci sono 15 agenti che oltre che ad avere competenza su Vittorio Veneto operano anche a Tarzo e Revine Lago nel servizio associato.

Tornare a 19 sarebbe stato basilare per garantire servizi adeguati al territorio. In ogni caso i vincitori saranno perlomeno obbligati a rimanere nel Comune di Vittorio Veneto per cinque anni.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati