Il regista del “Padrino” scopre le colline dell’Unesco: Francis Ford Coppola all’Antica Osteria Brandolini di Solighetto

La scorsa settimana il pluripremiato regista americano Francis Ford Coppola ha deciso di concedersi un giorno di relax tra le colline patrimonio Unesco, più precisamente a Solighetto, pranzando in uno dei ristoranti più affermati e storici del territorio, l’Antica Osteria Brandolini a Solighetto. Proprio qui è stato indirizzato da alcuni amici mentre si trovava nella laguna veneziana per lavoro.

Coppola è considerato uno dei maggiori registi della storia del cinema, nato a Detroit, nel 1939, tra i suoi capolavori troviamo la celebre trilogia de “Il Padrino” e “Apocalypse Now”, collezionando nella sua carriera ben 6 premi Oscar e 7 Golden Globe.

Il ristorante di Solighetto da parte sua è celebre per essere anche  punto di ristoro di tanti vip, personaggi come la campionessa schermitrice Bebe Vio, l’ex ct della nazionale italiana Marcello Lippi ma anche Massimiliano Allegri ex allenatore della Juventus tanto per citarne alcuni, hanno scelto il ristorante come meta culinaria.

Una toccata e fuga quindi per Coppola, che, come ha dichiarato Giovanni Perenzin (nella foto con il regista), titolare dello storico locale pievigino,  durante il suo breve soggiorno veneziano, si è voluto concedere una tranquilla giornata di relax assieme alla figlia, tra un buon bicchiere di Prosecco e qualche piatto tipico del nostro territorio nel cuore delle colline divenute da poco patrimonio Unesco.

Un’altra grande soddisfazione quindi per tutto il territorio del Conegliano Valdobbiadene Docg, che dopo Cara Delevingne (qui l’articolo) e altre celebrità, si sta rivelando meta sempre più ricercata e gradita dai vip.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Giovanni Perenzin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati