Con l’arrivo della bella stagione, anche la classe 1955 di Conegliano ha voluto riunirsi, dopo quattro anni, per poter riprendere i racconti e le chiacchiere da dove erano state lasciate.
Il pranzo o la cena di classe è sempre stata una delle tradizioni del territorio, per aggiornarsi sulle rispettive vite e sulle novità capitate negli anni. Una tradizione messa però a repentaglio dall’arrivo della pandemia.
Un ritrovo avvenuto sullo sfondo del castello di Conegliano, all’insegna degli aneddoti del passato e composto da una ventina di persone: il gruppo si è riunito per potersi salutare nuovamente e dedicare un pensiero anche a chi non poteva più essere presente.
Tanti i ricordi quelli che sono stati condivisi, come ha fatto sapere un partecipante, legati specialmente ai tempi della scuola elementare e ai momenti trascorsi insieme giocando a calcio.
Ma non sono mancati neppure dei momenti in cui sono stati ricordati i genitori e i maestri che all’epoca li hanno istruiti a scuola.
“Una bellissima giornata attesa da tempo – ha raccontato un partecipante – La mente aiutava con nomi, date e momenti infiniti di allegrie condivise. A volte gli sguardi si abbassavano a voler testimoniare il ricordo e il rispetto per chi non c’è più“.
Un momento di convivialità che era stato rimandato anche a causa della pandemia del Covid-19 e che è stato possibile recuperare nonostante tutto.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it