Opere Pie di Pederobba, premiati i vincitori del concorso “Onigo Mura Bastia”: gioia e commozione per gli ospiti

Nella mattinata dello scorso martedì 30 luglio, le “Opere Pie” di Pederobba hanno ospitato la cerimonia di premiazione per i concorrenti del concorso letterario nazionale “Onigo Mura Bastia” della locale casa di riposo.

Il concorso, giunto alla IV edizione, ha riservato fin dall’inizio dei premi anche per gli ospiti della casa di riposo di Pederobba, inseriti in una specifica sezione. Il concorso è stato organizzato dal professor Sergio Ramon con il prezioso sostegno dell’associazione “Circolo Culturale San Bastian”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pederobba insieme ad enti del territorio e sponsor privati.

Presenti all’incontro, in rappresentanza dell’associazione “Circolo Culturale San Bastian”, il vice presidente Rafael Marchese e il consigliere organizzativo Maria Teresa Bazzacco, oltre al professor Ramon.

I premiati, che hanno ricevuto una targhetta ricordo e un attestato, sono stati: Chiara Feltracco (nella foto in alto), con la poesia “La strada delle rondini” dedicata al padre, e Attilio Bistacco, con la poesia “Alla mia amata moglie”.

Durante la cerimonia il gruppo Alpini di Pederobba ha intrattenuto il pubblico con dei momenti musicali.

Sono davvero contento di aver preso parte a questa cerimonia – ha raccontato Rafael Marchese, vice presidente dell’associazione “Circolo Culturale San Bastian” – perché penso che ci sia sempre tanto da imparare dalle persone anziane alle quali dovremmo dedicare più tempo“.

“Diverse persone hanno partecipato al concorso – ha concluso Marchese – e i testi che ci hanno inviato dalla casa di riposo testimoniano una grande voglia di trasmettere ancora qualcosa alla propria comunità. La signora che abbiamo premiato, al momento della consegna degli attestati, si è commossa. Ringrazio anche le educatrici delle “Opere Pie” di Pederobba per la collaborazione”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Rafael Marchese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts