Successo per la decima edizione della “Fiera degli Uccelli” a Volpago del Montello. Frassetto (Pro loco): “Visitatori anche dal Friuli”

Tornano gli eventi primaverili a Volpago del Montello che ieri mattina ha ospitato la decima “Fiera degli Uccelli” organizzata dalla Pro loco del paese con la collaborazione degli assessorati alle Attività produttive e al Turismo del Comune.

La manifestazione, affiliata alla Confederazione Ornitologica Nazionale Fiere Uccelli (Confu), si è tenuta in piazza Celeste Gobbato, proprio dietro il municipio, nella quale il pubblico ha potuto visitare la mostra di canarini, uccelli esotici e pappagalli oltre all’esposizione degli animali da cortile e ornamentali insieme ai rapaci.

Alle ore 6 è iniziata la rassegna ornitologica con l’esposizione degli esemplari più belli e successivamente è partito il concorso canoro con le premiazioni che si sono tenute alle ore 10.45 davanti al chiosco della Pro loco.

Tante famiglie con bambini e appassionati di ornitologia hanno visitato la fiera, curiosi di conoscere i segreti di questo affascinante settore.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e la Protezione civile per il supporto in questa manifestazione – ha affermato Mario Frassetto, presidente della Pro loco di Volpago del Montello – Nel nostro paese c’è una bellissima collaborazione fra la Pro loco e le altre associazioni: questa sinergia emerge soprattutto in occasioni come quella di oggi. Non posso dimenticare di ringraziare il pubblico (abbiamo avuto anche visitatori dal Friuli), perché non avrei mai pensato che, dopo il Covid, potesse arrivare tutta questa gente in fiera”.

“Abbiamo fatto un’esperienza nuova non chiedendo di pagare l’ingresso – conclude – perché abbiamo pensato di andare incontro alla gente, visto il momento di crisi che stiamo vivendo. Il 24 aprile avremo la mostra dei fiori, sempre in piazza Gobbato, che durerà dal mattino alla sera”.

“Ringraziamo i volontari della Pro loco e tutte le persone che hanno lavorato per questo evento – ha commentato l’assessore al Turismo e allo Sport Daniel Venturin – Dopo due anni in cui non si è potuto fare nulla a causa della pandemia, la Pro loco insieme ad altre associazioni del territorio ha già organizzato il Carnevale e questa fiera”.

“Mi aggiungo ai ringraziamenti del mio collega in primis alla Pro loco – ha affermato l’assessore alle Attività produttive Monica Pedron -, perché è l’organizzatrice di questa giornata e di molte iniziative che vengono fatte a Volpago del Montello. Abbiamo ripreso con il Carnevale e questo è il secondo evento: la nostra intenzione è quella di continuare con la mostra dei fiori e con altre proposte, sperando che vada tutto bene”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts