Sono in corso in questi giorni i lavori per l’installazione di una nuova antenna telefonica in via Brigata Cuneo, vicino al cimitero e dietro ad una industria di Vidor, della compagnia telefonica Wind Tre Spa (nelle foto).
“Tempo fa la compagnia telefonica Wind ha presentato la richiesta di installare un nuovo ponte ripetitore di telefonia cellulare su suolo pubblico ed era stata individuata come zona possibile quella in prossimità del cimitero – spiega il sindaco Albino Cordiali – Ritenendolo un servizio utile, in quanto alcune zone del territorio comunale non sono coperte dall’altro ripetitore collocato a Colbertaldo e in alcuni punti non si riesce a prendere il segnale con il cellulare, abbiamo concesso l’installazione. In settimana è stata posizionata la piattaforma, ed il palo che verrà posto sarà alto oltre 30 metri. La ditta comunque comunque ha presentato la valutazione di impatto ambientale che è stata approvata dagli enti competenti”.
I lavori di realizzazione del nuovo ripetitore della Wind che si è fusa la compagnia Tre e distribuisce i segnali anche per l’operatore Iliad e per Fastweb, dovrebbero concludersi entro l’anno per garantire una copertura migliore e veloce agli utenti telefonici di Vidor.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it