Premiata “Dolci Sinfonie” a Pieve di Soligo: è la sesta miglior gelateria d’Italia 2019 secondo “Gastronauta”

Una grande soddisfazione per la gelateria Dolci Sinfonie di via Lamberto Chisini a Pieve di Soligo che è stata eletta sesta migliore gelateria secondo un sondaggio nazionale proposto da “Gastronauta”.

Il “Gastronauta”, come si legge dal sito ufficiale, è un vero e proprio “cacciatore del gusto” che ritiene il cibo uno strumento del sapere e un modo per conoscere storie, tradizioni, luoghi, uomini e paesaggi.

“È una bellissima notizia – ha spiegato Paolo Villanova, padre del titolare di “Dolci Sinfonie” – e una pubblicità non indifferente che premia il nostro lavoro. Grazie al sondaggio, effettuato su scala nazionale da “Gastronauta”, siamo riusciti ad ottenere questo bel sesto posto scalando un po’ alla volta la classifica. La premiazione avverrà ad ottobre a Milano, in un mese dove abbiamo tanto lavoro a Pieve di Soligo per lo Spiedo Gigante”.

pieve di soligo gelateria 2 copy

“In questa gelateria – ha concluso il signor Paolo – lavoro con mia moglie Giovanna e mio figlio Michele ormai da 5 anni. Ho un’esperienza di 30 anni di lavoro in Germania dove ho sempre prodotto e servito i gelati”.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento per un esercizio commerciale di Pieve di Soligo – ha dichiarato Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore al commercio di Pieve di Soligo – e ci auguriamo che in futuro ci possano essere ulteriori riconoscimenti per altre realtà del paese. Le attività di alta qualità, come nel caso di “Dolci Sinfonie”, sono un bene per tutto il territorio a cui danno lustro e prestigio”.

“Pieve di Soligo – conclude il vicesindaco Cigagna – è un Comune capofila nel Quartier del Piave perché ne rappresenta il baricentro sotto molteplici punti di vista. Questo “ruolo” importante va mantenuto e valorizzato: come amministrazione ci impegneremo in questa direzione. L’amministrazione comunale ha investito in diversi settori, puntando sulla cultura e sulle eccellenze. La nostra strategia è quella di creare e alimentare una sinergia con il territorio e con le sue realtà più virtuose”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione della gelateria “Dolci Sinfonie”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati