È il dirigente uscente Giovanni Tel a svettare in testa ad entrambe le prove (due scritte e un’orale) del concorso per un posto a tempo indeterminato di dirigente comunale del settore programmazione, governo e gestione del territorio.
Le prove si sono svolte nell’arco di pochi giorni: venerdì scorso i due scritti nella palestra della scuola media Brustolon, dove si sono presentati solo 30 dei 51 ammessi con riserva al concorso, lunedì l’orale nella sala giunta del municipio (nella foto).
Entrambe le prove si sono rivelate molto selettive: dopo i due scritti, gli ammessi all’orale sono stati solo 8, nessuno dei quali con punteggi superiori a 25/30 per prova (nella prima, addirittura, non si è superato il voto di 24/30).
All’orale sono stati solo 5 i candidati che hanno ottenuto un punteggio valido per la graduatoria finale: come nei due scritti, anche in quest’occasione ha primeggiato Tel, che ha ottenuto il punteggio finale più alto (49,5) davanti a Luca Pozzobon (46,5), Wanda Antoniazzi (45), Giorgio Migotto (44) e Francesco Pancotto (43,5).
Salvo ricorsi, dunque, il 56enne Tel continuerà a rivestire la carica che ricopre già da qualche anno in seno al municipio. Laurea in urbanistica allo Iuav di Venezia, iscritto all’albo degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Treviso, prima di approdare a Conegliano Tel aveva lavorato a Paese e ricevuto incarichi professionali da altri Comuni della Marca come Valdobbiadene, Ponzano Veneto, Monfumo e Resana.
Al vincitore del concorso spetterà un trattamento economico di 43.310,90 euro all’anno, più assegni e indennità dovuti per legge nonché retribuzioni di posizione e di risultato.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it