La frazione vidorese di Colbertaldo in lutto per la morte di Italo Tormena. Se n’è andato nella notte tra martedì e mercoledì, aveva 93 anni.
Assieme al fratello Lorenzo era titolare dell’omonima cantina di Colbertaldo ma era stato anche fondatore della Cassa Rurale artigiana di Vidor.
Italo inoltre era un grandissimo appassionato di ciclismo e di tamburello, come affermano i familiari.
“È stato un precursore dell’agricoltura etica oltre che custode dei piatti della tradizione e amante dei momenti ludici e conviviali – lo ricorda la famiglia – Era una persona generosa pronta a condividere le esperienze belle della vita“.
“Adorava la famiglia ed è stato nonno premuroso e affettuoso oltre che padre giusto e amorevole” conclude.
Anche l’amministrazione comunale di Vidor ha voluto ricordare la figura di Italo: “Era una grandissima persona – afferma il sindaco Mario Bailo – Ho avuto modo di conoscerlo e si dato molto da fare per il territorio”.
Italo lascia la moglie Luciana, i figli Ivan e Marco, il fratello Lorenzo, le sorelle Iva e Bertilla, le nuore, i nipoti Giulia, Paola, Sophie, Camilla ed Edoardo, parenti e amici tutti.
I funerali avranno luogo sabato 26 marzo alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Colbertaldo. Il Santo Rosario sarà recitato venerdì alle ore 18.30 nella stessa chiesa.
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it