Il parcheggio interrato di piazza Meschio, con i 40 stalli privati ad uso pubblico posti al primo piano al momento ancora non accessibili, continua a far parlare di sé.
“In violazione a tutti gli accordi tra Comune e ditta costruttrice, il parcheggio di piazza Meschio da uso pubblico è diventato ad uso privato – affermano i consiglieri comunali di Rinascita Civica, Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani -. Se fino a novembre l’accesso era aperto a tutti, da più di quattro mesi non si può più parcheggiare nell’interrato della piazza. Chiusa la vertenza economica, con spropositato svantaggio economico per i cittadini, ora si aggiunge lo svantaggio logistico. Per il momento non si può più parcheggiare e in seguito la sosta sarà a pagamento“. Quindi l’interrogativo: “Se il parcheggio è chiuso al pubblico, perché è pieno di automobili in sosta? Da uso pubblico è diventato a uso privato?”.
“Sono stato in sopralluogo anche lunedì – interviene il sindaco Antonio Miatto – e ho visto personalmente le auto in sosta al piano “meno 1”, dove ci sono gli stalli ad uso pubblico. Ho scambiato due parole con uno degli automobilisti che stava uscendo: mi ha detto di essere uno dei residenti (nella residenza Borgo Meschio ndr). Credo dunque che per alcuni al momento sia più comodo parcheggiare al meno 1 rispetto al meno 2″. Quanto all’interlocuzione con la proprietaria degli stalli, Edilvi, Miatto aggiorna: “Il Comune sta lavorando per la riapertura del parcheggio”.
(Foto: Rinascita Civica).
#Qdpnews.it